L’Associazione Giovani Campani nel Mondo organizza da ben 5 anni il progetto “Delegates” che prevede la formazione e successiva partecipazione del team ufficiale degli studenti delle Università Federico II, Salerno, Suor Orsola Benincasa, Parthenope ed Unisannio alla Conferenza delle Nazioni Unite denominata National Model United Nations New York.
Durante le sessioni di lavoro più di 5000 studenti da tutto il mondo competono tra di loro discutendo in qualità di Ambasciatori ONU sulle tematiche principali dell’attualità internazionale.
La delegazione degli studenti delle Università campane ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante i lavori congressuali della simulazione delle Nazioni Unite.
I giovani e le eccellenze del nostro territorio meritano risalto tra i fatti della vita quotidiana della popolazione, proprio in questo momento di difficile congiuntura economico-sociale.
Al termine della premiazione, ci sarà la presentazione della nuova edizione dell’iniziativa, il NMUN New York 2017.
L’incontro si terrà il 27 Ottobre 2016 presso l’Aula De Santis dell’Edificio Centrale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in Corso Umberto I nr.40, alle ore 11.00