Procida – Sono stati attimi di paura quelli registrati a Procida, in via dei Bagni, per un crollo di una parte di un costone. L’area della spiaggia Chiaia, già recintata dal comune proprio per questo motivo, ha registrato un nuovo crollo e ha richiesto l’intervento della Guardia Costiera locale e Polizia Municipale. “E’ venuto giù un pezzo di montagna, fortunatamente non c’era nessuno. Ora continua a franare della polvere – afferma una testimone – per fortuna la frana si è verificata nella zona già recintata”.

A rassicurare tutti è la Comandante della Guardia Costiera locale, T.V. Sabrina DI cuio: “L’area era già interdetta, fortunatamente sotto non c’era nessun bagnante.  Con la locale polizia recinteremo la zona e intensificheremo i controlli”.

La frana – purtroppo non la prima in questo periodo – riapre il dibattito sulla fragilità delle coste dell’isola di Arturo. Da anni  – infatti – sono continui i lavori di messa in sicurezza ma come sempre in questi casi i pochi soldi a disposizione non aiutano al risanamento complessivo dei costoni ma anche dell’altro annoso problema  – strettamente correllato  – del  ripascimento degli arenili.

LEAVE A REPLY