Frosinone – Da un idea di Roberta Proietti, sabato 5 aprile si è svolta in provincia di Frosinone una giornata dedicata alla terza età e alla moda e non solo .
Sulla linea guida del movimento “pro aging” , un approccio e una filosofia al tempo stesso perché aiuta le persone ad accettarsi a tutte le età e a prendere consapevolezza dei cambiamenti che potrebbero arrivare nel tempo. La consulente d’immagine ha realizzato un appuntamento che ha riscosso ampi consensi e partecipazione .
La stessa Roberta Proietti puntualizza sull’importanza di questa iniziativa
“ Quello dell’age positivity mira a sensibilizzare le donne e gli uomini sull’importanza dell’accettazione del passare del tempo.”
“ Sono felice di aver potuto contribuire con la mia professione a dare un segnale di positività a donne di una certa età , e che alle volte lo sono solo per un dato anagrafico”
La Consulente d’immagine continua nel dire :
“L’invecchiamento non andrebbe vissuto in modo negativo, come un fardello o una minaccia incombente, ma al contrario bisognerebbe considerarlo come un dono che ci è stato concesso, apprezzando ciò che di bello può presentarsi con l’avanzare dell’età…”
Prestare attenzione al corpo che cambia e sapersi riconoscere e imparare a valorizzarsi sarà un progetto che la stessa Roberta Proietti conta di esportare in altri ambiti e che sicuramente vedrà a breve altri appuntamenti in calendario .
L’evento dello scorso 5 aprile svoltosi all’atelier Tommaso Moda è stato possibile realizzarlo grazie alla sinergia tra la Proietti e Laura Mastrodomenico ed infine dell’associazione L‘ A.P.S. CENTRO SOCIALE ANZIANI dí Paliano , la VALU’ Eventi di Linda Cecconi e Regali Preziosi di Ilaria Coccia .