Procida – Il 20 aprile ha segnato un momento significativo per il turismo di Procida con l’inaugurazione della nuova area del Glampling “La Caravella”, una struttura che promette di rivoluzionare l’offerta turistica dell’isola, spesso limitata alla formula del bed and breakfast, oramai dilagante e prossima alla saturazione.

Glampling “La Caravella” si distingue per il suo impegno verso il turismo sostenibile, coniugando rispetto per l’ambiente e comfort di livello alberghiero. La struttura offre alloggi lussuosi e ben attrezzati, inclusi airstream, tiny house e diverse tipologie di tende, tutte dotate di bagno privato, doccia esterna, arredi di design e servizi premium come cambio biancheria, prodotti di bellezza e colazione continentale inclusa.

L’evento di inaugurazione ha visto la presenza di figure chiave, tra cui Don Michele Esposito, che ha benedetto la nuova struttura. L’Assessore al Turismo Leonardo Costagliola ha portato i saluti dell’amministrazione sottolineando l’importanza di tali iniziative per il rilancio e l’innovazione nel settore turistico dell’isola.

Gli ospiti possono godere di servizi esclusivi come il transfer da e per il porto in auto d’epoca, accesso alla piscina riscaldata con idromassaggio e cascata rilassante, e la possibilità di prenotare massaggi in una tenda dedicata immersa nella natura.

Il Glampling “La Caravella” non si limita alla sola ospitalità; offre anche un’esperienza gastronomica tipica con piatti tradizionali, insalate rinfrescanti, bruschette con prodotti tipici e, per gli amanti della pizza, un’autentica pizza napoletana cucinata e servita in aree dedicate.

 “Con questa nuova apertura de “La Caravella” e con l’altra struttura “Ciraccio”  si propongono le soluzioni ideali per coloro che cercano un’esperienza di soggiorno unica, combinando la comodità di un hotel con il fascino e la tranquillità della vita all’aria aperta. Io amo Procida da sempre, e abbiamo voluto scommettere su questa isola che sta vivendo una fase di grande crescita del suo turismo” ci ha detto Davide Gatta, Presidente di Nuove Frontiere Lavoro, rimarcando i motivi della scelta di Procida per l’investimento computo dal suo gruppo, in società con professionisti del settore veneti, che curano la commercializzazione internazionale della struttura.

È un passo importante verso un turismo più vario e sostenibile a Procida, che può attrarre un pubblico più ampio e consapevole. Siamo convinti che l’inaugurazione della nuova area del Glampling “La Caravella” è solo l’inizio di quello che promette di essere un nuovo capitolo entusiasmante per il turismo di Procida, offrendo una nuova direzione, nel segno della qualità, e nuove possibilità per l’isola e per i suoi visitatori.

LEAVE A REPLY