AGICOM 24 – Si è tenuto giovedì scorso nella Sala Capitolare – presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva – il convegno ‘Prevenzione e contrasto della violenza giovanile nella scuola, nello spazio sociale e nei social network’.
Era presente tra i relatori la Consulente d’immagine di Paliano che in quella sede ha anticipato un percorso professionale che la vedrà protagonista attraverso la tematica del dismorfismo .
Tra i presenti c’erano la senatrice di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni ed il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Milani, l’on. Paolo Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’on. Simonetta Matone, II Commissione Giustizia della Camera, l’Avv. Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, l’on. Luisa Regimenti, Assessore al personale, alla polizia locale, enti locali e sicurezza urbana della Regione Lazio, il dott. Antonio Borrelli, Dirigente generale di pubblica sicurezza, il Vicedirettore dell’Istituto Eurispes, dott.ssa Raffaella Saso, Don Antonio Coluccia, Suor Anna Monia Alfieri, esperta politiche scolastiche, l’Avv. Antonella Faieta, Vice presidente Associazione Volontari Telefono Rosa.
A margine dell’evento Roberta Proietti ha parlato del malessere giovanile che il più delle volte tende a portare gli adolescenti a non vedersi accettati e tanto da cercare di emulare un prototipo che gli fa perdere la propria unicità.
” Sto Lavorando in questo periodo allo studio di questo fenomeno che mi preme molto in quanto da consulente d’immagine credo di poter fare tanto per portare avanti un messaggio di contrasto al dismorfismo e alla sua crescita esponenziale tra i giovani”